Due amichevoli di lusso sono in programma domani e dopodomani al Pala-Bonini di Cinquefrondi. Si comincia domani pomeriggio alle 17:00. Il Cosenza, dopo aver ospitato il Cinquefrondi al Palasport di via Popilia sabato pomeriggio (3-2 il risultato finale in favore dei cosentini), scenderà a Cinquefrondi per ricambiare il favore a coach Polimeni e compagni. Dalla partita di Cosenza molte le indicazioni per il tecnico cinquefrondese che, pur riconoscendo i limiti di un roster di livello sicuramente inferiore a quello del Cosenza, ha affermato a fine partita che c’è ancora molto da lavorare ma che di certo non può non essere soddisfatto di una prova disputata contro una delle formazioni più attrezzate del girone e più avanti di una settimana nella preparazione.Alla formazione cosentina, collaudata e per la maggior parte costituita da elementi già affiatati nella scorsa stagione, Polimeni ha opposto per quasi tre quinti della partita un sei guidato in regia dal diciannovenne Giulio Mariella e con al centro il neo arrivato (da una settimana) Simone Scopelliti. Nella formazione anche un Blanco al centro recuperato non a pieno ed al primo contatto con il terreno di gioco, Palmeri nel ruolo di opposto, Boscaini e DiPasquale schiacciatori. Per il ruolo di libero Polimeni ha optato per la doppia soluzione Davoli difensore, fresco diciottenne, e Galiano ricettore .
Sotto di diversi punti nel primo parziale, Cinquefrondi ha sofferto in particolare anche nel secondo durante una sola rotazione. Reazione positiva nel primo parziale (24-26) negativa nel secondo (25-13). Dalla metà del terzo parziale giro di danze. Spazio a Piedepalumbo in regia e a Cimino come opposto. Aumenta l’intesa tra il palleggiatore e gli schiacciatori che vengono serviti con più precisione e continuità anche al centro. Il resto dell’incontro vede provati in campo anche Burriesci e Ritacco. Per la cronaca gli altri set sono finiti con i punteggi 24-26/25-20/15-9.
Giovedì, sempre alle ore 17:00 altra amichevole di lusso. Per gentile concessione della Jolly che ha ceduto la disponibilità dell’impianto di via Palmara e dell’altra società operante sul territorio, la Yamamay Volley Piana, scenderanno in campo le due squadre più rappresentative del volley regionale femminile, il Soverato militante in serie A2 e la Golem fresca ripescata in serie B1.
Due occasioni da non perdere per gli appassionati di pallavolo che avranno l’opportunità di apprezzare le gesta degli atleti e delle atlete attualmente più forti se si fa eccezione per le altre due squadre bandiera del volley calabrese la Tonno Callipo quest’anno impegnata insieme al Corigliano in serie A2.
Nel programma del pre-campionato la Jolly sabato prossimo varcherà lo Stretto per recarsi a Leonforte dove disputerà un torneo.
Una “due giorni” da non perdere per gli appassionati di volley dell’intera provincia. Cinquefrondi si conferma baricentrico punto di riferimento della disciplina grazie anche all’impegno ed alla dedizione di tanti dirigenti che da tempo hanno sposato la causa e che per questo meritano pubblico ringraziamento.