• Pallavolo. Amichevole di lusso al PalaBonini, sabato alle 18:00 arrivano i cugini del Cosenza
    Ennesima amichevole per non perdere la carica agonistica. Cinquefrondi in cerca di conferme, Cosenza prova le alternative a Cannistrà
    02/01/2015 | Edicola di Pinuccio

    pallone volleyCINQUEFRONDI – A  tavola con luculliane mense allestite ma a digiuno di pallavolo da qualche tempo. Così è passato il primo periodo di festività natalizie per i tifosi e gli appassionati dello sport della rete a 243 centimetri. Quello che non si è visto e non si vede però è che l’attività per le squadre impegnate nei campionati, specie quelli di livello nazionale, non si è mai fermata se non per qualche ora a cavallo delle giornate di Natale e capodanno.

     

    Al lavoro quindi la Jolly Cinquefrondi come le altre contendenti il titolo di campione della stagione 2014/2015 nel girone C del torneo nazionale di serie B1. Sedute di allenamento, approfondimento tecnico, pesistica e quant’altro occorra per non perdere il ritmo, sono state effettuate dai giovani di capitan Burriesci.

     

    Una settimana di stop agonistico basta e avanza. Il campo chiama e due formazioni rientrano nel rettangolo per confrontarsi, seppur in maniera amichevole, per l’ennesima volta in questa stagione. Sabato 3 gennaio infatti alle ore 18:00 arriva al PalaBonini il Cosenza di mister Del Federico. Un Cinquefrondi tonico e carico dopo la vittoria interna contro Latina deve prepararsi per l’uscita in terra lucana contro il Lagonegro (sabato 10 gennaio) per la quale è già stato predisposto un pullman di tifosi al seguito. Un Cosenza che deve reagire dopo la defaiance di Roma contro il Club Italia dove ha dovuto fare a meno di Maurizio Cannistrà infortunatosi durante una seduta di allenamento.

     

    Un denominatore comune unisce le due squadre, e si chiama Meic Services Gela, la corazzata siciliana che sta tenendo testa alla capolista provvisoria Civita Castellana. Gela che ha sconfitto Lagonegro (prossimo avversario di Cinquefrondi) nell’ultimo impegno di campionato 3-0, Gela che dovrà incontrare Cosenza tra otto giorni, Gela che  ospiterà la settimana successiva (18 gennaio) la Bcc Mand’Or Jolly Cinquefrondi di Polimeni.

     

    Ancora qualche ora di astinenza quindi per gli appassionati di volley e poi una nuova iniezione si sport e di adrenalina pura direttamente in “Vena”. La società attende anche questa volta il pubblico delle grandi occasioni.