• Pallavolo Serie B1. Cinquefrondi pesca il “Jolly”. Dopo un anno ritorna Claudio Cimino
    Polimeni:" La sua esperienza unita alla sua duttilità sarà un'arma in più per il nostro organico".
    13/08/2014 | Edicola di Pinuccio

    claudio ciminoCINQUEFRONDI – Un atteso e gradito ritorno tra le fila del Cinquefrondi versione 2014/2015. Claudio Cimino, classe 1986 per 192 cm di altezza, già abile ed arruolato due anni fa nella brigata cinquefrondese, beniamino  e trascinatore del pubblico, torna a vestire la maglia biancoceleste agli ordini di coach Polimeni.

     

    Il legame con la cittadina pianigiana, in effetti, non si era mai sciolto definitivamente.  I sopraggiunti impegni di lavoro hanno fatto sì che lo schiacciatore lametino lasciasse momentaneamente Cinquefrondi per accasarsi nella città natale dove, tra le fila della Fusion Volley in serie B1, ha recitato nella scorsa stagione un ruolo da protagonista contribuendo a risolvere in più occasioni situazioni di difficoltà. Il nome di Claudio Cimino girava negli ambienti della pallavolo cinquefrondese da qualche giorno, oggi l’ufficialità in un comunicato societario.

     

    Con l’arrivo di Cimino la Jolly pesca il “Jolly”. La società infatti, impegnata nella ricerca di due schiacciatori di banda ed un centrale, potrebbe approfittare della poliedricità del giocatore utilizzandolo sia come opposto, suo ruolo naturale (memorabili i suoi colpi nella stagione 2012/2013)  sia all’occorrenza come schiacciatore di banda. L’uomo giusto quindi a disposizione di Polimeni che, a questo punto, aspetta il nome dell’ultimo giocatore per completare il roster.

     

    Il curriculum di Claudio Cimino : 2003/04 Raffaele Lamezia B2 - 2004/05 Raffaele Lamezia B2  - 2005/06 Raffaele Lamezia B1 - 2006/07 Raffaele Lamezia B1 - 2007/08 Pizzo Calabro B2 - 2008/09 Volley Lagonegro (PZ) B2  - 2009/10 Volley Lagonegro (PZ) B2 - 2010/11 Volley Lagonegro (PZ) B2 - 2011/12 Leonforte (EN) B2 - 2012/13 Pallavolo Cinquefrondi B2 - 2013/14 Fusion Lamezia B1
    Mister Polimeni: ” Felice di riavere con me un ragazzo a cui sono legato affettivamente oltre che un atleta di assoluto spessore che anche in B1 nella passata stagione ha dimostrato di essere all’altezza di ogni situazione. La sua esperienza unita alla sua duttilità sarà un’arma in più per il nostro organico”.

     

    Il ds Belcastro:  ”Ci é dispiaciuto  quando lo scorso anno é dovuto andare via da Cinquefrondi per motivi di lavoro , ci fa enorme piacere il suo ritorno. Avremo modo di rivedere le sue gesta in quel palazzetto che lo ha visto protagonista 2 stagioni fa”.

     

    Una campagna acquisti assolutamente di rilievo quella messa in atto dalla dirigenza e dallo staff tecnico biancoceleste, un roster che, pur costruito in lieve ritardo rispetto alle squadre più blasonate ed ammesse di diritto al campionato, a questo punto e visti i ripetuti colpi che si sono succeduti nelle ultime settimane, potrebbe ribaltare il parere di Polimeni espresso all’atto dell’ufficializzazione del ripescaggio della società in serie B1. In quella occasione il coach ebbe modo di affermare che, a fronte di diverse squadre più attrezzate, Cinquefrondi avrebbe recitato la sua parte non limitandosi a “comparsa”. Oggi, a roster quasi completo, possiamo dire che le quotazioni in prospettiva sono notevolmente aumentate. Tutto pronto quindi, o quasi, per l’avvio della stagione che avverrà con la presentazione ufficiale in data ancora da stabilirsi.