• Pallavolo serie B1. Domenica sera la Jolly a Cosenza tenta il sorpasso nel derby calabrese DIRETTA WEB
    Uno solo il punto di distacco in classifica tra le due squadre
    12/12/2014 | Edicola di Pinuccio

    pallavolo lega bCINQUEFRONDI – E’ fissato per domenica sera alle ore 18:00 presso il palasport di via Popilia di Cosenza l’appuntamento che coincide con il primo derby calabrese di volley. La Jolly Cinquefrondi, uscita vittoriosa nelle ultime due giornate di campionato, tenterà il sorpasso nei confronti  dei cugini cosentini che sono reduci da un pesante 3 a 0 esterno. Le due squadre che si sono affrontate più volte nel corso della preparazione pre-campionato si conoscono ormai a memoria, non resta che attendere la fine dell’incontro per stabilire se sarà Cosenza ad allungare in classifica o Cinquefrondi ad  allungare la serie positiva all’insegna del “non c’è due senza tre”.

     

    E’ prevista una consistente presenza di tifosi al seguito della squadra di Polimeni che approfitteranno della relativa distanza per essere vicini e sostenere i propri beniamini. Proprio il pubblico locale ha rappresentato fino a questo momento l’elemento in più, sia al Palabonini sempre gremito che durante le trasferte.

     

    Le due formazioni arrivano al match di domenica con umori contrapposti, da una parte la Jolly galvanizzata dalle due vittorie consecutive e che sembra aver trovato la giusta intesa ed amalgama, dall’altra un Cosenza i cui dirigenti non hanno digerito il pesante default di Lagonegro e si aspettano un pronto riscatto. In tal senso coach Del Federico ha lavorato in settimana per cercare di non ripetere i brutti errori dell’ultima gara. L’incontro di domenica per Astarita e compagni riveste uno snodo cruciale per il proseguio del campionato, se Cinquefrondi potrà contare nel prossimo turno in match di medià difficoltà affrontando in casa il Latina, il Cosenza dopo il derby sarà impegnato nella difficile trasferta romana contro il Club Italia.

     

    Il match di Cosenza, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, sarà trasmesso in diretta web sul sito www.edicoladipinuccio.it e su Cinquefrondi Channel.