CINQUEFRONDI – Si è disputata mercoledì scorso l’amichevole “di ritorno” tra la Jolly Cinquefrondi e la Pallavolo Cosenza al Pala- Bonini di via Palmara a Cinquefrondi. Polimeni era chiamato a verificare se, dopo le indicazioni fornite dal campo a Cosenza, il lavoro di due giorni avesse portato frutti.
L’incontro che per la cronaca è finito con il risultato di 3-1 per Cinquefrondi, ha mostrato ancora una volta i limiti in alcuni reparti. Dall’altra parte però, anche la corazzata cosentina non è stata da meno. Polimeni ha sviluppato ulteriori soluzioni di gioco e di formazione utilizzando, contrariamente alla partita di Cosenza, il duo palleggiatore-opposto in modo alternativo e schierando in campo prima Mariella e Cimino, poi Piedepalumbo e Palmeri. Stabile il resto della formazione con conferma di Boscaini e Dipasquale, Scopelliti e Blanco. con soluzione doppio libero in difesa e ricezione.Nel corso dell’incontro spazio anche per Burriesci e Ritacco
Cominciano ad oliarsi i meccanismi e le intese tra palleggiatori e schiacciatori, ma, come anche confermato da Polimeni, i margini di miglioramento sono enormi. Un episodio ha causato un’insolita tiratina d’orecchie del coach nei confronti di Mariella reo di aver regalato agli avversari un punto a causa di un preziosismo mal riuscito. Panchina immediata per il lungo diciannovenne e staffetta in campo con Piedepalumbo fino al quarto parziale nel quale ha ripreso posto negli ottantuno metri quadrati insieme ai compagni.
Fine settimana con primo traghettamento della stagione, destinazione Leonforte per la disputa del ““Peach volley challenge” 2014, un triangolare che ha visto la partecipazione, oltre alla Jolly, della squadra ospitante del Leonforte, candidata alla promozione in serie B1, e del Gela, stesso girone di Cinquefrondi e fresca di alcuni avvicendamenti in ruoli chiave della formazione.
Polimeni e Giglietta, negli incontri disputati al meglio dei tre set, mettono a segno una vittoria (2-1) contro Leonforte (20-25,25-23,25-15) e danno filo da torcere al Gela capitolando dopo aspra battaglia per 1-2 (25-23,17-25,23-25) La vittoria del torneo delle Pesche è andata al Gela che ha superato nella terza partita per 2-0 il Leonforte.
In settimana previsto solo lavoro sul campo, nessuna amichevole in vista. Giovedì conferenza stampa di presentazione del secondo “Torneo delle Regioni” che è in programma per sabato 11 tra le mura amiche. Domenica prossima presentazione ufficiale della squadra al Pala-Bonini.