CINQUEFRONDI – E’ ancora nell’aria la sonora sconfitta di Lagonegro della settimana scorsa. La Jolly Cinquefrondi, partita alla volta della terra lucana convinta di poter fare risultato, si è trovata a disputare forse, ma anche senza forse, la più brutta partita della stagione capitolando rovinosamente in un batter d’occhio per 0-3.
Sconcerto sia nello staff tecnico che in quello dirigenziale per l’opaca prova dei giocatori bianco-azzurri di Polimeni che, oltre a confermare i limiti in regia, si sono resi assolutamente deficitari in ricezione. In questo fondamentale infatti è mancato lo specialista Vito Galiano che ha totalizzato solo un 23% di ricezioni buone costringendo il coach a rinunciare al doppio libero per gran parte dell’incontro lasciando l’incombenza a Davide Davoli. Non da meno la prestazione collettiva della squadra che si è fatta tra l’altro travolgere da alcune provocazioni ad arte operate dagli avversari cadendo nella trappola e racimolando anche un cartellino rosso.
Capitolo chiuso e ripartenza, questa sembra essere l’indicazione del giovane coach reggino Polimeni che ha sottoposto ancora una volta i suoi ad una settimana di pesanti allenamenti. Domenica mattina partenza per Gela per far visita ad una vice capolista che nell’ultimo turno si è fatta soffiare l’opportunità di tenere testa alla provvisoria prima della classe Civita Castellana capitolando in maniera rocambolesca e per assoluto merito degli avversari contro un Cosenza cresciuto grazie agli innesti dei nuovi arrivi del mercato di riparazione. Il Cosenza infatti, sotto si due set a zero, ha trovato la forza di reagire raddrizzando l’incontro vincendo gli altri due parziali ai vantaggi e prevalendo 15-13 al quinto dopo essere stato sotto di ben otto punti. Un Cosenza che, quindi, dopo un inizio di campionato traballante, comincia a respirare aria play-off.
Negli altri incontri dell’ultimo turno Civita ha sconfitto un Brolo che ha schierato in campo un giovanissimo del 1999 e che, voci di corridoio non confermato danno in crisi societaria, Latina ha sconfitto Potenza, non hanno giocato Martina e Club Italia (31/01/2015) ed ha riposato Aversa.
Tra sabato e domenica, a parte il riposo di Club Italia, Aversa incontra il Cosenza, Civita ospita il Martina, Brolo riceve in casa il Latina e Potenza è impegnato nel derby lucano contro il Lagonegro. Cinquefrondi, come già detto, parte alla volta di Gela dove domenica alle 18:00 si misurerà contro la preparazione e la rabbia di un sestetto costruito per la promozione nella serie superiore. Un Cinquefrondi che, comunque, non è rimasto con le mani in mano e che pare essere in grado di modificare gli assetti con l’innesto di qualche novità in cabina di regia. Rumors danno in arrivo un nuovo palleggiatore che dovrebbe chiudere una falla segnalata da Polimeni dando più varietà al gioco alla squadra pianigiana abbassando contemporaneamente il livello di prevedibilità che fino a questo punto del campionato ha costituito il tallone d’Achille del gruppo.
La partita di domenica, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, sarà trasmessa in diretta web a cura dello staff dell’Edicola di Pinuccio e visibile dalle 17;45 sulla home page dell’Edp e sul canale civico Cinquefrondi Channel
Ore 20.05 – Risultato: Gela – Jolly Cinquefrondi 3-1