CINQUEFRONDI – Ultima partita del 2014 per la BCC Cittanova Mand’Or Jolly Cinquefrondi reduce da una pesante sconfitta per 3-0 a Cosenza. Al PalaBonini arriva la Hydra Volley Latina rinfrancata dalla vittoria ottenuta in casa grazie anche ad un ritrovato Biribanti.
Unico l’obiettivo degli uomini agli ordini di Polimeni e Gilgietta la vittoria per restare agganciati alle posizioni centrali di classifica. Ma il match non si preannuncia per nulla semplice rispetto al ritrovato smalto del Latina che ha lottato fino all’inverosimile contro il Lagonegro e spuntandola per 3-2 con tre set conclusi ai vantaggi.
Da parte sua il Cinquefrondi si lecca le ferite dopo l’opaca prestazione contro i cugini calabresi, un incontro che poteva anche andare diversamente e nel quale non ha certo brillato la tecnica dall’una e dall’altra parte. Risultato brutta prestazione, tentativi di correzione in corsa da parte dei coach, Tra le fila del Cinquefrondi si continuano a manifestare problemi in zona regia.
Una mano alla Jolly l’ha data il giudice sportivo che, a seguito delle penalità inflitte nell’ultimo turno ai giocatori del Latina, ha costretto allo stop il forte opposto Francesco Biribanti e lo schiacciatore di banda Alberto Bigarelli, al loro posto però coach Pozzi potrà piazzare altrettante pedine di un roster costruito per lottare per il vertice. In classifica Cinquefrondi ferma al palo a 8 punti, Latina segue immediatamente sotto a 7 punti. Leader provvisorio il Civita Castellana con quattro punti di vantaggio (20) sul Gela
Alla partita di domani sera annunciata la presenza di quaranta ragazzi egiziani che hanno intrapreso quest’anno un ciclo di studi presso l’ITIS Milano di Polistena. Atteso, come sempre il pubblico delle grandi occasioni. La partita, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, sarà trasmessa in diretta web sulla home page dell’Edicola di Pinuccio e su Cinquefrondi Channel web TV.