CINQUEFRONDI - Con l’arrivo di Ritacco da Corigliano subito prima dell’inizio della preparazione sembrava essere chiusa la stagione degli acquisti in casa Jolly Cinquefrondi. In effetti però nei corridoi si continuava a parlare della necessità di coprire meglio la casella centrale dello schieramento 2014/2015.
Due o tre i nomi che giravano da tempo ma che non trovavano conferma. Oggi è ufficiale, Simone Scopelliti, schiacciatore centrale 19 anni per 205 cm di altezza giocherà insieme ai compagni di Cinquefrondi nella stagione che sta per avere inizio.
Scopelliti è proprietario del suo cartellino avendolo acquisito proprio quest’anno dalla Tonno Callipo nella quale ha disputato le ultime due stagioni in serie B2 con alcune convocazioni in A1. Il suo approdo a Cinquefrondi avviene dopo lunghe trattative che in un primo tempo erano state interrotte da un contatto avuto da lui stesso con Castellana. Oggi la svolta. Il ragazzo di Reggio Calabria che conosce bene il rettangolo cinquefrondese per essersi cresciuto nella fucìna della Luck Volley, giovanissimo era partito alla volta di Modena dov’è rimasto due anni. Tornato in Calabria l’esperienza di Vibo ed ora la firma con la Jolly che con il suo arrivo completa un roster che diventa ulteriormente “temibile” ed affidabile dopo la grande e qualificata attività di mercato posta in essere dal duo Polimeni-Belcastro. Simone Scopelliti si è subito inserito nel gruppo ed ha partecipato agli ultimi allenamenti.
Per coach Polimeni Simone Scopelliti è molto più di una certezza. La sua giovane età e le sue grandi capacità fisiche, anche se a parer suo ancora inesplose, unite alla grande abnegazione al lavoro, permetteranno a lui ed alla società di torgliersi parecchie soddisfazioni in questa stagione.
Dal punto di vista della preparazione continua intenso il lavoro al Pala Bonini. Dopo l’amichevole disputata in casa mercoledì scorso con il Tremestieri (4-0 il risultato finale a favore del Cinquefrondi), tutto è pronto per la visita che la Jolly farà in casa del Cosenza domani sera al Palazzetto di via Popilia. Difronte, per un qualificato test precampionato, le uniche due formazioni calabresi della categoria. Cosenza viene da un’amichevole disputata contro Corigliano nella quale ha dimostrato di avere le carte in regola per ambìre al salto di categoria, per Cinquefrondi sarà la prima vera occasione di vedere quali saranno le scelte del tecnico Polimeni che potrà disporre di tutta la rosa, Blanco compreso, dopo che un infortunio alla caviglia rimediato in allenamento lo ha tenuto fermo per qualche giorno.
Occhi puntati quindi sull’incontro di domani sera alle 18:00, ma occhio anche al ricco calendario dei prossimi appuntamenti precampionato. Mercoledì 1 ottobre Cinquefrondi-Lamezia; 4 ottobre torneo a Leonforte; 8 ottobre visita al Lagonegro. Sabato 11 ottobre il torneo delle Regioni a Cinquefrondi che precederà l’ultimo appuntamento previsto per il 15 ottobre a in casa del Lamezia. Sabato 18 il via alle danze. La collaudata macchina organizzativa della Jolly Cinquefrondi percorrerà i primi 463 chilometri della stagione destinazione Aversa.