CINQUEFRONDI – E’ già tutto pronto per levare le tende alla volta di Lagonegro per la Jolly Cinquefrondi che domani mattina percorrerà i primi 270 chilometri (più altrettanti per il ritorno) della stagione. Ad attendere Polimeni ed i suoi una Rinascita Volley che viene da una netta vittoria esterna contro Leverano e tra le cui fila milita l’ex Peppe Boscaini.
Una squadra bel organizzata in tutti i reparti il Lagonegro, – questo il parere del DS biancazzurro Belcastro – , costruita per il salto di categoria sfuggito lo scorso anno in extremis. Mister Falabella, subentrato nel corso della passata stagione a Bozzo e riconfermato per questa stagione può godere di un roster esperto e di alto livello che sicuramente darà del filo da torcere alle altre contendenti. La squadra lucana, ha ribadito Belcastro, è da considerarsi sicuramente tra le prime quattro del campionato e lotterà per l’accesso diretto in A2 o al massimo per i play-off promozione.
Morale alto in casa del Lagonegro, nondimeno negli spogliatoi della Jolly Cinquefrondi dove nel nuovo gruppo la vittoria contro Brolo ha portato serenità anche tra i non titolari dal primo minuto. Sabato scorso tutti all’opera i ragazzi di Polimeni e conferma della disponibilità ed affidabilità dell’intero “parco giocatori”, una certezza della quale non tutti i team possono vantarsi. Soluzioni tecniche diverse a disposizione del coach reggino che può, quest’anno come non mai, guardare all’angolo senza alcuna paura e sicuro di avere in ogni momento la giusta soluzione alternativa. L’anno scorso Cinquefrondi tornò mestamente dalla trasferta con una sconfitta per 0-3. Quest’anno c’è voglia di rivincita e i protagonisti del match sono quasi tutti nuovi volti.
L’incontro di Lagonegro può essere considerato il big-match della giornata. Arbitreranno Claudio Rossi e Luca Varriale.
Al seguito della squadra lo staff dell’Edicola di Pinuccio-Cinquefrondi Channel che, ricorrendo le condizioni tecnico-logistiche, trasmetterà l’incontro in streaming sulla home page di questo sito , su Cinquefrondi Channel web tv ed anche su smartphone e tablet. Presso la sede dell’edicola in Piazza della Repubblica sarà comunque allestito uno schermo per la visione dell’incontro.