CINQUEFRONDI – Concluso il girone d’andata ed osservata la sosta il campionato è pronto a ripartire. La Sosti Mandor Jolly Cinquefrondi sarà impegnata Domenica 7 Febbraio alle 18 nella trasferta di Brolo contro l’Ancona & Palmizio.
La formazione di Polimeni ha disputato una buona prima parte di stagione chiudendo al quinto posto a sole 4 lunghezze dall’ultima posizione valida per un piazzamento playoff e dunque già dal prossimo impegno le energie saranno concentrate a centrare il bottino pieno. L’obiettivo è quello di proseguire la scia delle ultime partite culminate con la vittoriosa trasferta di Gioia del Colle. Nonostante la classifica, che vede la compagine siciliana al penultimo posto a quota tre punti, per Parisi e compagni non sarà di certo un match facile. I padroni di casa vorranno far bella figura davanti al proprio pubblico e di certo venderanno cara la pelle, il Cinquefrondi quindi dovrà scendere in campo con la giusta concentrazione cercando di esprimersi al meglio ed evitare sorprese.
A tal proposito mister Polimeni ci tiene a tener alta la guardia:” Non guardiamo la classifica né quando iniziamo la settimana lavorativa né quando scendiamo in campo. Insieme al mio staff impieghiamo le stesse ore di preparazione della partita indipendentemente da chi andremo ad affrontare. La pallavolo è uno sport con troppi aspetti situazionali dove i valori reali a volte possono essere nascosti da altre capacità e noi ci fidiamo solo del lavoro settimanale svolto in palestra. Vogliamo continuare sulla stessa scia del girone d’andata dove ci siamo tolti tante soddisfazioni, sappiamo già che incontreremo tanti ostacoli, a partire da Brolo, ma questo è un gruppo di atleti fantastici che ogni giorno affronta con umiltà e sacrificio le difficoltà delle sedute di allenamento e si prepara al meglio per quelle del weekend agonistico.”
Cinquefrondi è dunque pronta ad affrontare il girone di ritorno, si riparte da Brolo sperando di portare a casa una vittoria ed iniziare al meglio la seconda parte di stagione.