CINQUEFRONDI – Arrivano le prime indicazioni federali sulla composizione dei campionati nazionali professionisti 2013-2014. La Fipav, sul suo portale internet ha pubblicato oggi la composizione dei gironi dei campionati di serie B1 e B2. Per la serie B2 il Cinquefrondi giocherà anche quest’anno nel girone H nel quale militeranno le formazioni calabresi e siciliane. Meno nutrita, come al solito, la pattuglia calabrese che, dopo la retrocessione del Rossano, vede anche la defajance della Luck che non iscrive la squadra per la prossima stagione. Due le compagini che si ritrovano, Cinquefrondi e la Callipo Vibo, due le new entry continentali la Mymamy Reggio Calabria che, retrocessa dalla serie superiore, avrà l’onere di rappresentare il capoluogo unendo le forze con quanto resta della Luck dopo le partenze dei gioielli di famiglia alla volta di Cinquefrondi, e la Next Atlas Raffaele Lamezia che ha centrato l’anno scorso la seconda promozione consecutiva. Non c’è più il Lamezia che ha lottato nella scorsa stagione e che è risultata perdente nei play-off dopo aver mancato la promozione diretta per un solo punto a vantaggio del Trapani. Di quest’ultima società nessun aggiornamento sul sito ma i bene informati parlano di probabile acquisizione di titolo superiore. Senza campionato di questa serie le le province di Cosenza e Crotone.
Una lotta impari quella tra squadre continentali contro quelle isolane. Dieci le squadre siciliane nella competizione, quattro del catanese (Tremestieri, Misterbianco, Coordiner Ct ed Aquilia Acireale neo promossa ), due di Enna (Leonforte ed Agira neo promossa), due di Ragusa (Csain Rg e Modica), una di Caltanissetta (Gela) ed una di Siracusa (Augusta).
L’inizio del campionato è previsto per il 19 ottobre ed a breve sarà reso noto il calendario. In casa Cinquefrondi continua l’attività preparatoria della stagione e, dopo gli eccellenti movimenti di mercato delle scorse settimane ci si attende a breve il completamento del roster ancora sfornito in alcuni ruoli chiave. Fonti vicine alla società danno per certe novità sostanziali nel corso della settimana che sta per iniziare.