• Pallavolo serie B2, Indifesa reduce dalla vittoria di Acireale incontra in casa l’Agira (EN) – DIRETTA WEB
    Contro i ragazzi della città di San Filippo Polimeni cerca continuità di risultati
    21/02/2014 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    indifesa agiraCINQUEFRONDI – Si è conclusa nel migliore dei modi la trasferta della settimana scorsa di Indifesa Cinquefrondi che domenica , incurante del clima carnevalesco e concentrata sull’obiettivo nonostante le diverse defezioni, ha superato nettamente l’Acireale mantenendo il distacco dalle due di testa a soli tre punti e distanziando a sua volta la quarta della classifica provvisoria di sei lunghezze.

     

    Archiviato Acireale domani si torna al palazzetto di via Palmara dove alle 18:00 sarà ospite la Ro.Ga Volley di Agira, in provincia di Enna. Agira, un nome familiare ai cinquefrondesi che lo accomunano al vecchio convento citato nella storia del paese e oramai ridotto ad un rudere, il convento di San Filippo di Agira, appunto.

     

    Un evento sportivo misto quindi ad un incontro di tipo culturale, un’occasione per riportare sulle bocche e nelle teste dei Cinquefrondesi e degli Agirini, il nome di questo Santo di origini siciliane che ha passato una parte della sua vita in quel convento situato sul lato sinistro della strada di grande comunicazione ionio-tirreno e che spunta faticosamente tra i rovi che oramai lo aggrovigliano.

     

    Ma torniamo all’evento sportivo. All’andata fu 0-3 Cinquefrondi. Agira viene da quattro vittorie nelle ultime cinque partite, l’unico incontro perso contro la corazzata Gela cui ha strappato un set in casa propria. Un buon collettivo a parere di Polimeni con due tre elementi di spicco e che trova la sua forza principale nella difesa. Cinquefrondi, dal canto proprio, gioca per continuare a vincere affrontando la partita con lo spirito di sempre e con quel senso di adattamento degli atleti che oramai può essere citato come elemento caratteristico dell’intera stagione fitta di infortuni.

     

    Per l’affezionato pubblico appuntamento alle ore 18:00, la società attende l’ennesimo pienone di appassionati locali e provenienti da ogni parte della provincia. Durante la serata i dirigenti raccoglieranno le adesioni per l’iniziativa della trasferta di Gela con pullman prevista per il giorno 22 marzo.

     

    Ricorrendo le condizioni  tecnico-logistiche l’Edicola di Pinuccio trasmetterà in diretta web l’incontro a partire dalle ore 17:45