• Pallavolo Serie B2. Indifesa vince anche nell’ultima della stagione, mantiene la piazza d’onore e va ai play-off
    In casa del Lamezia passaporto per la coda di stagione in cerca di un posto utile nella serie superiore
    11/05/2014 | Edicola di Pinuccio

    indifesa lamezia 2014 pallavoloLAMEZIA TERME – Indifesa Cinquefrondi vince facile anche l’ultima partita della stagione regolare disputata contro la Pallavolo Next Atlas Lamezia e stacca il biglietto per i play-off promozione. Polimeni chiude quindi con un bilancio più che soddisfacente di 24 vittorie su 26 incontri disputati, 68 punti,  sei punti in meno dalla prima in classifica e uno in più della terza, quanto basta per mantenere la seconda posizione che farà giocare alla compagine cinquefrondese la prima partita della coda di stagione in casa al palazzetto di via Palmara.

     

    Un netto 0-3 (15-25 20-25 12-25) e la pratica Lamezia si è chiusa in poco più di un’ora. L’attenzione va ora ai tanto inseguiti play-off. Sarà Locorotondo (Bari) l’ospite di sabato 17 maggio prossimo alle ore 19:00 l’avversaria da sfidare per tentare di raggiungere l’obiettivo della serie superiore. La settimana successiva, nella inopportuna data di domenica 25 maggio, giorno fissato per le elezioni europee, alle ore 18:00 seconda di tre potenziali partite, in casa dei baresi. Dipenderà dall’esito dei primi due incontri l’eventuale disputa di una terza partita di spareggio in caso di parità fermo restando che la stessa sarà disputata mercoledì 28 maggio a Cinquefrondi.

     

    Le probabilità di promozione per la squadra di Cinquefrondi sono legate oltre che alla disputa dei play-off anche al titolo già acquisito di migliore seconda classificata d’Italia, titolo che la società farebbe valere in caso di ripescaggi.Dall’esito delle semifinali incrociate tra le squadre seconde e terze classificate dei gironi meridionali G ed H, usciranno i nomi delle società che si giocheranno sul campo la possibilità di accompagnare il Gela e l’Aversa nella serie B1 2014/2015.

     

    L’Edicola di Pinuccio seguirà la partita di sabato 17 in diretta web. Naturalmente previsto il pubblico delle grandissime occasioni.