CINQUEFRONDI – Una vittoria per dimenticare e per ripartire, questo potrebbe essere il motto della settima giornata di campionato per Indifesa Pallavolo Cinquefrondi che deve in fretta e furia cancellare la brutta pagina di sabato scorso quando, tra le mura amiche, pur sostenuta da un pubblico straripante, ha subìto un brusco stop da parte dell’attrezzatissima formazione della Meic Services Gela.
Una partita, quella di sabato scorso, nella quale i padroni di casa hanno pagato forse la troppa preparazione e la troppa tensione accumulata fino alla vigilia, una partita molto sentita ma studiata meglio dagli avversari che hanno saputo individuare i pochi punti deboli della formazione del Cinquefrondi, attaccandoli dall’immediato. La resistenza biancazzurra pianigiana è durata solo un set, poi crollo verticale causato da parecchi errori a catena in tutti i reparti. Particolarmente lacunoso il fondamentale del servizio che, oltre ad incorrere in numerosi errori, quando è andato a segno ha favorito troppo gli avversari fornendo il primo tocco ai migliori ricettori avversari e favorendo ottime soluzioni d’attacco. Dal lato casalingo la cattiva prestazione in ricezione ha compromesso l’attività di costruzione del regista Neri, sostituito nel corso del secondo set. Lo score dei cinquefrondesi non lascia ombra di dubbio. Si ferma a dodici punti Dionisio Di Pasquale il livello, seguito dall’opposto Carelli e Omar Sall ambedue fermi ad undici punti.
Il risultato finale è lo specchio della buona prova di Gela e del primo inciampo di Cinquefrondi che perde i primi tre punti e si stacca di poco dal vertice a favore di Misterbianco, nuovo leader della classifica e si affianca al Gela che si riprende, nel confronto tra le papabili alla promozione, i tre punti persi a Misterbianco.
Ma la brutta prova è oramai alle spalle, oggi Cinquefrondi può e deve reagire. Una settimana intensa di allenamenti e di analisi tecniche quella trascorsa da Polimeni con i suoi atleti e con lo staff dirigenziale, una settimana che ha portato anche alla consapevolezza che il brutto stop deve servire a tornare con i piedi per terra dopo il positivo avvio di stagione. Di certo le concorrenti non stanno con le mani in mano e la sconfitta ad opera della corazzata di Martinengo e compagni ne è la prova provata.
Girare pagina a Tremestieri, questo l’imperativo categorico imposto. Tornare con i piedi per terra ed affrontare con serenità l’incontro di questa sera con l’Algoritmi reduce da altra sonora sconfitta esterna a Lamezia Terme. Cinquefrondi non può e non deve perdere contatto dalle concorrenti che già in parte hanno disputato il turno numero sette e che hanno mantenuto il passo come la capolista Keracoll Misterbianco e la Csain Ragusa reduci da due vittorie esterne contro rispettivamente Callipo ed Agira. Per gli appassionati ed i tifosi gli aggiornamenti in temporeale da Tremestieri sulla pagina specifica dell’Edp a partire dalle ore 17:45.