• Pallavolo B2 Maschile. Per il Cinquefrondi roster quasi completo. Dal 2 settembre la preparazione in vista del campionato
    Mancherebbero all'appello un altro centrale ed un secondo palleggiatore
    22/08/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio
    la palestra di via palmara

    la palestra di via palmara

    CINQUEFRONDI – E’ partita all’indomani della chiusura della scorsa stagione sportiva l’attività di predisposizione della nuova squadra 2013-2014 della Pallavolo Cinquefrondi. Una tempestività che ha subito portato buoni frutti potendo la società allenata da Polimeni proporsi, dopo la positiva esperienza del primo anno in categoria, come in grado di migliorare la prestazione ottenuta.

     

    Azzerato il roster 2012-2013 Polimeni, Belcastro e Gurnari si sono messi al lavoro ed hanno subito costruito fondamenta basandosi sull’esperienza in cabina di regia di Andrea Neri. A lui si sono  poi affiancati in un continuo di sorprese di mercato, Sterminio, Mercurio, Di Pasquale, Remo, Minnella, Chillemi, Azzarà, Carelli e Concolino. Ad oggi questi gli elementi elementi messi a disposizione di Polimeni e Giglietta.

     

    Mercato chiuso? Sembrerebbe proprio di no, Voci di corridoio infatti confermerebbero l’imminente arrivo di un secondo palleggiatore ma, soprattutto, parlano di ricerca di un centrale da affiancare a Remo e Sterminio. Ipotesi esterne ma anche ipotesi riconferme. Schipilliti e Patitucci i nomi che girano e che sarebbero gli unici superstiti della formazione che ha ben figurato lo scorso anno.

     

    Intanto tutto è pronto per l’avvio dell’attività agonistica in vista del campionato 2013-2014. Già fissata la data del raduno presso la palestra di via Palmara ed il programma tecnico. Gli atleti, i tecnici ed i dirigenti si ritroveranno il 2 settembre per dare inizio a sette settimane di preparazione prima dell’avvio della stagione fissato con l’esordio esterno a Catania il 19 ottobre. Un ricco programma di potenziamento fisico che prevede attrezzi e piscina di mattina e perfezionamento tecnico in campo di pomeriggio.

     

    Da lunedì 2 settembre quindi potranno essere soddisfatte le curiosità dei numerosissimi tifosi locali e dei dintorni, quei tifosi che hanno seguito con attenzione la fase di predisposizione del nuovo roster e che non mancheranno di assistere agli allenamenti di quella che sarà l’unica squadra della Piana di Gioia Tauro a militare in un campionato di livello.