• Pallavolo B2 Maschile. Tre su tre per Indifesa Cinquefrondi. Battuta 3-0 Roga Volley Agira
    La formazione di Polimeni si colloca al primo posto in classifica a punteggio pieno
    03/11/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    agira cinquefrondi pallavoloCINQUEFRONDI – Tre su tre per la Pallavolo Indifesa Cinquefrondi che nella serata di ieri si è aggiudicata l’incontro esterno contro la Roga Volley Agira, squadra neo promossa agguerrita compagine sostenuta da un pubblico caldo e rumoroso, settimo giocatore in campo.

     

    Ma non è bastato il pubblico ai ragazzi di Millauro e Balsamo. L’incitamento continuo, costante ed insistente ha trovato difronte una squadra impermeabile a qualsiasi tipo di influenza esterna e tecnicamente superiore di una spanna. I dati sull’andamento della partita parlano da soli. Cinquefrondi sempre in vantaggio nei tre set, con qualche pausa prontamente interrotta da coach Polimeni, quindi ripartenze e chiusure. Magro il bottino finale di Agira che racimola solo 52 punti in tutto portati a casa in gran parte dall’opposto Salerno che da solo ha messo a terra 13 punti.

     

    Tra le fila di Cinquefrondi la solita prova corale con ottima regia di Neri che si è permesso il lusso di contribuire al bottino finale con le sue prestigiose giocate dirette a tutti gli attaccanti di prima e seconda linea. Carelli con i suoi 16 punti ha superato di poco i due colleghi di banda Di Pasquale e Sall ambedue fermi a quota 15. Migliore prestazione stagionale per lo specialista di difesa Luciano Azzarà. In leggero calo il rendimento di Sterminio al centro, ma solo per non essere stato  il preferito di Neri per ragioni tecniche contingenti. Più servito l’altro centrale Silvio Crigna. La nota positiva della giornata è rappresentata dal miglioramento del rendimento dei giocatori di Indifesa al servizio, fondamentale nel quale si erano rivelati incostanti nei due precedenti incontri. Al termine dell’incontro sono stati ben undici gli aces portati a segno.

     

    Soddisfatto della prova il direttore sportivo Belcastro soprattutto per il fatto di aver visto una grande prova corale della squadra forte oltre che dal punto di vista sportivo, anche dal punto di vista psicologico considerato il caldissimo ambiente che era stato preparato a supporto della squadra neopromossa.

     

    Sabato prossimo incontro casalingo contro i cugini calabresi della Tonno Callipo fresca dei primi tre punti in classifica ottenuti ai danni del Modica. In classifica Indifesa Cinquefrondi occupa la prima posizione provvisoria a punteggio pieno in attesa dei risultati della sessione domenicale.