CINQUEFRONDI - Tredici set giocati in sette giorni. Un record che si aggiunge a quello delle tre partite in una settimana per la pallavolo cinquefrondese. Di scena i Tonnetti della Callipo Vibo, un gruppo di giovanissimi guidati da Nico Agricola già retrocessi ma che, a vederli giocare, meriterebbero altra posizione.
La partita si sviluppa con i reggini avanti 1/0 e 2/1. I set intermedi caratterizzati da ampi black out Jolly che danno spazio ai vibonesi, per loro sugli scudi il miglior realizzatore della serata Orto con 21 punti. Ma decisivo è risultato l’infortunio di Emanuele Renzo, tra le fila dei locali, in discesa dopo un attacco. Era il secondo set e Renzo era, in quel momento, il più prolifico in attacco. Il ragazzo cosentino ha dovuto abbandonare il campo per problemi ad una caviglia.
Cinquefrondi sbanda. Ampio il vantaggio di Vibo (9 setpoint) e stesso vantaggio ripetuto nel quarto set nel quale però Cinquefrondi sfiora il colpaccio arrivando sino al meno due vanificato da due errori gratuiti finali.
Nel quinto set Cinquefrondi è stremato (tredicesimo set in una settimana) ma dà corso alle ultime energie disponibili. È ancora decisiva l’esperienza di Dionisio Dipasquale che sfodera due spettacolari recuperi e di Fabio Remo che sorprende tutti chiudendo la partita con un attacco di seconda intenzione.
Risultato finale Jolly vs Callipo 3-2 (25/22-16/25-25/19-21/25-15/10) durata incontro 132 minuti.
Arbitri Giulia Concilio e Giorgia Tanzilli da Roma.
Se non si vede la replica, CLICCARE QUI