• Pallavolo serie BM. La Jolly espugna il Pala Abramo di Catania. REPLICA
    Con il 3-0 (25-17/25-14/25-22) di stasera conferma la presenza nel campionato di serie B per la prossima stagione.
    20/04/2022 | F.B. | Edicola di Pinuccio

    catania-vs-jolly-salutiCATANIA - Bottino pieno e salvezza acquisita. I punti di Catania spingono fuori dalla zona a rischio il Cinquefrondi che supera in classifica il Partinico.

     

    Primo incontro dei tre previsti in settimana ed è subito soddisfazione piena e doppia. I ragazzi di Defina spendono qualche energia in più solo nel corso del terzo parziale, per il resto poco o nulla da segnalare.

     

    Nel primo set la Jolly vola dopo un primo equilibrio. È il turno al servizio di Fabio Remo (anche oggi regista dall’inizio) che si rivela devastante. Sono sette i suoi punti consecutivi, per il resto ci pensa Catania che non riesce a mettere nei nove metri attacchi vincenti. La combinazione porta al risultato finale 25/17 Jolly.

     

    Con lo stesso canovaccio il secondo parziale. A nulla valgono i correttivi da parte di mister Giuffrida. Remo smista per tutti i suoi martelli che si esaltano. Il vantaggio aumenta rapidamente fino al 25/14 Jolly.

     

    Ancora correzioni nella formazione catanese nel terzo set. Entra Ferraccu’ che alla fine sarà il miglior realizzatore siciliano. Impennata d’orgoglio e due volte in break il Volley Catania ma dopo il 19 pari la Jolly capisce che è il momento di affondare. Dopo un’ora e venti di gioco si chiude il capitolo con un liberatorio 25/22 e 3/0 per la Diper Jolly.

     

    Analizzando la classifica, lo scontro diretto di stasera e la vittoria del Cinquefrondi sanciscono la matematica permanenza nella serie B della Jolly che quindi non dovrà aspettare ulteriori risultati positivi.

     

    Tre le partite ancora da giocare e playout scongiurati. Nuova situazione in coda con Gupe Catania e Vibo già retrocesse, Volley Catania terz’ultima, prima di questa non più Cinquefrondi che, con 26 punti, scavalca il Partinico al quale rimangono solo due partite da giocare a fronte delle tre della Jolly.

     

    Nemmeno il tempo di fare la doccia che le due squadre si ritroveranno al Palabonini tra due giorni, ma sarà un clima decisamente diverso.

     

    Defina raggiunge l’obiettivo, e a questo punto, con tranquillità, può guardare al termine della stagione mirando ad occupare una posizione più comoda.

     

    Sarà la fine del mese a decretare il termine della stagione regolare del campionato più turbolento della storia della pallavolo.

     

    Gli score:
    Jolly: Bonati 13; Remo 3; Lopetrone 10;Arena 9; Dipasquale 10; Melara 4

    Catania: Ferraccu’ 6; Verona 1; Minnelli 2; Speziale 4; Sanfilippo 6; Scarpello 3; Petrolio 3; Cianci 3.

    Arbitri Davola e Sava.

     

    Se non si vede la replica, CLICCARE QUI