POLISTENA – Tutto pronto per il derby pianigiano che si disputerà in casa, domani sera, alle 18, tra la Dea Volley e la palmese Eukuba Volley. La squadra del Ds, Diego Marafioti, reduce da una sconfitta a Cosenza, subita sabato scorso, ha ormai archiviato l’esperienza e, grazie anche ad un lavoro certosino compiuto in settimana dallo staff tecnico guidato dal coach, Vittorio Masci,, è pronta a mettercela tutta per invertire la rotta, pur consapevole che l’avversario di turno è ostico e difficile da abbattere.
Dall’altra parte della rete ci sarà la squadra palmese allenata daEzio Corso, una formazione ben strutturata oltre che candidata al grande salto di categoria. A darne conferma è stato il vice allenatore, nonché coach del settore giovanile, della Dea Volley, Salvatore Albanese, che sull’avversario di turno ha affermato: «Sarà difficilissimo riuscire a tenere testa ad una formazione che è stata costruita “per ammazzare” il campionato. Noi in campo daremo il meglio e le tenteremo tutte per fare bella figura, nonostante tra le nostre fila c’è qualche elemento con meno esperienza». Secondo il tecnico, Albanese, inoltre,la formazione polistenese ha ancora bisogno di tempo per amalgamarsi bene prima di ottenere grandi risultati. «Stiamo attraversando – ha infatti chiarito – un periodo non troppo positivo dovuto sia all’inesperienza delle tante atlete giovani che sono alla prima esperienza nella massima serie regionale, alla presenza di nuove giocatrici che devono che avere il tempo di integrarsi nella formazione. Il calendario poi ha fatto la sua parte – ha concluso – mettendoci subito di fronte ai più grandi scogli del campionato Pizzo, Castrovillari e Cosenza».
Per vincere l’incontro, tutt’altro che facile, che si giocherà domani sera, la Dea Volley avrà bisogno di un ulteriore giocatore in campo: il pubblico, che con il suo caloroso sostegno sarà il giocatore in più.