PALMI – Tutto pronto per il grande evento “Stocco in festa” Dopo lo strepitoso successo di Cittanova l’azienda “Stocco&Stocco” sponsor unico della “Varia”, si appresta a dar vita ad un nuovo importante appuntamento. Domenica 25 agosto assoluto protagonista della manifestazione sarà ancora il binomio enogastronomia e musica. Il via nel pomeriggio con la degustazione delle tipicità della Piana per concludere in serata in piazza Primo Maggio con il concerto di Nek
La “Festa nazionale dello stocco” non lascia, anzi raddoppia. Dopo il grandissimo successo dello scorso 11 agosto a Cittanova (oltre sessantamila presenze per l’unica tappa calabrese di Vinicio Capossela con la Banda della Posta), l’azienda “Stocco&Stocco” dell’imprenditore Francesco D’Agostino, moltiplica i propri sforzi dando vita a Palmi ad un altro importantissimo appuntamento: “Stocco in festa”. Protagonista come sempre, l’autentica tipicità della Piana intorno al quale anche in questa nuova manifestazione sarà allestito un percorso di degustazione di primissimo livello. Ancora una volta dunque la “Stocco&Stocco” conferma il suo ruolo di leader nell’ambito dell’organizzazione di eventi che accanto alla valorizzazione del patrimonio gastronomico locale, riescono ad abbinare sempre la presenza di grandi nomi della musica e più in generale dello spettacolo. Una filosofia aziendale portata avanti con tenacia e passione da D’Agostino, da sempre convinto sostenitore dell’importanza di promuovere ogni momento in grado di produrre aggregazione socio-culturale.
Chiara testimonianza di ciò è anche la stretta sinergia stabilita quest’anno con il comitato organizzativo dell’antichissima e importantissima festa cattolica, la “Varia di Palmi”, di cui “Stocco&Stocco” è sponsor unico. Un impegno destinato a rafforzare il percorso intrapreso ormai da anni dall’azienda reggina, verso un radicamento con il territorio della Piana in grado di dare lustro e visibilità alle eccellenze che esso conserva. All’interno della festa in onore di Maria Santissima della Sacra Lettera, patrona e protettrice della città di Palmi, prenderà corpo il programma di “Stocco in festa”. Il via alle 19,30 in piazza Amendola con la degustazione, per poi concludere alle 21,30 in piazza 1 Maggio con il concerto-evento di Nek.
«Crediamo moltissimo – afferma Francesco D’Agostino – in questa nuova entusiasmante iniziativa. Siamo reduci da un grandissimo successo in occasione della “Festa nazionale dello stocco” che a Cittanova solo qualche giorno fa ha chiamato a raccolta un pubblico enorme per il concerto di Capossela intorno al quale si è svolta la degustazione dei nostri prodotti. Domenica 25 agosto saremo a Palmi – prosegue D’Agostino – con lo “Stocco in festa”, per consolidare un impegno che vuole fare di “Stocco&Stocco” una realtà aziendale in grado di svolgere un ruolo importante per la crescita del nostro territorio. Per questo motivo abbiamo ritenuto di dover abbinare il nostro marchio ad un evento che da secoli costituisce un momento di profonda devozione e autentico coinvolgimento popolare
. Poter essere sponsor della “Varia di Palmi”, una festa che riveste un’importanza di primissimo piano a livello nazionale, è certamente qualcosa che ci onora e ci riempie di orgoglio. Per il nuovo appuntamento che ci apprestiamo a celebrare domenica 25 agosto, abbiamo scommesso come consuetudine sul doppio canale, gastronomia e musica. Un primo momento dedicato alla degustazione delle specialità a base di stocco a cui seguirà l’intrattenimento assicurato dalla presenza di un artista del calibro di Nek. Siamo certi – conclude l’imprenditore – che anche a Palmi tutti i nostri sforzi saranno ripagati da un grande momento di aggregazione sociale che in questa circostanza peraltro, sarà ulteriormente rafforzato dal sentimento di fede che scaturisce fortissimo come da tradizione intorno alla protettrice della città».