CINQUEFRONDI – E’ fissata per stasera alle ore 18:00 presso la palestra provinciale di Via Palmara la presentazione ufficiale della squadra che parteciperà al campionato nazionale di serie B2 nazionale maschile e debutterà in casa sabato prossimo 13 ottobre contro il Misterbianco (CT). Un evento organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Provincia di Reggio Calabria per dare il giusto risalto ad una impresa mai riuscita ad una squadra dell’entroterra provinciale. Nemmeno la plurititolata Palmi, con le sue due squadre è mai riuscita ad approdare ad un campionato nazionale, almeno con la formula moderna. L’esperienza in campo femminile della Golem che fino allo scorso anno ha disputato le proprie gare interne a Cinquefrondi non può essere considerata “autoctona” in quanto frutto di un semplice spostamento logistico della società reggina “Nike” del patron Salvago.
Questa che inizia oggi è un’altra storia, ben organizzata, almeno da quanto si è visto e si sta vedendo fuori e dentro il campo di preparazione tecnica. Un investimento non fine a se stesso ma che mira alla costruzione di un settore giovanile frutto dello sforzo delle due società con sede a Cinquefrondi, la Asd Pallavolo e la Volley Piana. Un progetto unico ed ambizioso che già l’anno scorso ha portato i primi frutti con l’apertura di nuovi corsi in diversi paesi della piana ed il recupero di strutture sportive abbandonate od inutilizzate. E’ l’anno della svolta, il notevolissimo impegno finanziario e l’ingaggio di uno staff tecnico di assoluto rilievo dovrebbero portare, secondo il piano pluriennale predisposto, ottimi risultati in breve tempo. Mister Polimeni, noto come ottimo scopritore di talenti giovanili, i suoi qualificatissimi collaboratori di casa Asd, Franzieri e Giglietti nel settore maschile e la plurititolata Violeta Vily Borisova (Volley Piana) nel settore femminile, (con trascorsi nella nazionale bulgara e con partecipazioni ai campionati russo, bulgaro e polacco ), sono pronti a raccogliere l’ambiziosa sfida del progetto cinquefrondese.
Paiono esserci tutti gli ingredienti giusti per la nuova ricetta. Una numerosa, attiva ed attenta dirigenza, uno staff tecnico qualificato, giovani atleti ampiamente motivati. E se questo è l’inizio, non c’è da sperare che tutto si completi con il giusto contributo delle istituzioni, degli sponsor e soprattutto dei tifosi che, pur non contribuendo economicamente, di certo avranno un ruolo chiave nel futuro della compagine locale. Appuntamento per tutti gli sportivi a stasera. Alla manifestazione sarà presente l’amministrazione comunale di Cinquefrondi, una rappresentanza della Provincia di Reggio Calabria e farà da cornice l’esibizione dell’orchestra fiati Città di Cinquefrondi diretta dal Maestro Cettina Nicolosi.