• Pirrottina (Publiglobe) chiama a raccolta i tifosi. In vista dei play-off importante il calore del pubblico. Domenica gara casalinga contro Campo Calabro
    27/04/2012 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    l'allenatore pirrottina

    CINQUEFRONDI – Dopo la doppia vittoria per 3 – 0 dell’utima giornata, campionati di volley al rush finale. Ottimo il comportamento delle due squadre cinquefrondesi. In serie B2 femminile mancano due giornate al termine e la Golem di mister Salvago ha davanti due incontri non irresistibili che possono spalancare alla sua squadra i play-off promozione per il secondo anno consecutivo sui tre disputati finora nella stessa serie. Pirrottina e la Publiglobe, da parte loro, in serie C regionale potrebbero regalare ai cinquefrondesi il massimo traguardo mai raggiunto nell’ultratrentennale storia del volley maschile locale.

     

    A cinque incontri dal termine e dopo aver mantenuto sin dall’inizio la testa della classifica, capitan Colloridi ed i suoi compagni dovranno affrontare nelle prossime giornate tre squadre posizionate tra le prime cinque, il Castrolibero, il Rossano ed il Cetraro, oltre che, questa domenica il Campo Calabro. Sette i punti da amministrare, ma solo due quelli ancora da conquistare per la disputa matematica dei play-off. Un campionato di vertice che avrebbe dovuto regalare la matematica promozione ma che la strana formula federale per questo campionato nega ai cinquefrondesi. Pirrottina ha a disposizione l’intera rosa di gente esperta e di nuovi virgulti cresciuti  nelle giovanili locali, ma ha bisogno di una forza aggiunta, quella del pubblico, ed approfitta della pagina pubblica della società su Facebook per lanciare un appello accorato ai tifosi dell’intero comprensorio pianigiano perchè sostengano con il loro calore le due belle realtà di Cinquefrondi.

     

    Così Pirrottina nel messaggio: “Sportivi tutti di Cinquefrondi e zone limitrofe, avete la fortuna in questo momento di avere una squadra femminile in serie B2 che probabilmente farà per il secondo anno consecutivo i play-off e la squadra maschile che farà i play-off per la promozione in serie B2, vi invito ad incitare durante le partite casalinghe le due squadre perchè in questi momenti è importante il calore del pubblico, maggio e quasi tutto giugno saranno due mesi infuocati non perdetevi questo spettacolo e soprattutto non fateci mancare il vostro calore. Per la città di Cinquefrondi è un’occasione irripetibile accorrete in palestra. Grazie l’allenatore della Pubbliglobe Cinquefrondi Carmelo Pirrottina.”  Non ci resta che accodarci all’appello di Pirrottina girandolo ai nostri lettori ai quali anticipiamo che l’Edicola di Pinuccio sta valutando l’opportunità di trasmettere tramite il proprio canale web Cinquefrondi Channel, tutti gli incontri dei play off delle due squadre. Appuntamento domenica 29 per la partita casalinga della Publiglobe contro Campo Calabro, seguiamo virtualmente la Golem impegnata a Cutro per mantenere il punticino di vantaggio che le consente di mantenere l’ultimo posto valido per l’accesso ai play-off.