POLISTENA – Si svolgerà domenica 1 giugno, con il patrocinio di Comune, Provincia e Regione, la sesta edizione della “Giornata della scuola aperta” organizzata dall’Istituto Tecnico Industriale “Conte Michele Maria Milano” di Polistena. A dare la notizia il dirigente scolastico Franco Mileto ed il presidente del consiglio d’istituto Salvatore Auddino che, con una locandina-invito distribuita, hanno reso noto il programma della manifestazione organizzata con la collaborazione di numerose associazioni operanti sul territorio polistenese.
Ricchissimo il programma che inizierà nella mattinata con l’accoglienza dei visitatori siano essi familiari degli allievi, normali cittadini o ex allievi dell’istituto. Ai visitatori saranno messi in mostra i lavori effettuati dagli alunni nel corso dell’anno scolastico e saranno aperte le porte dei laboratori nel tempo istituiti presso l’istiuzione scolastica polistenese, il ”Planetario Raffaele Anastasi”, il “Parco Geo-tecnologico Athos Bellomo”, la “Raccolta di vestigia della civiltà contadina Giuseppe Bellomo”
La manifestazione sarà arricchita anche dalla presenza di valenti artigiani che faranno rivivere i gesti di mestieri quasi scomparsi e di associazioni operanti sul territorio per l’affermazione di principi di legalità. La mattinata si chiuderà con la cerimonia di consegna dei premi “Conte Milano” quest’anno assegnati a Vincenzo d’Agostino ex allievo, Mimmo Lucano sindaco di Riace, Luciano Regolo direttore del Quotidiano della Calabria e Maria Carmela Lanzetta Ministro per gli Affari Regionali già sindaco di Monasterace.
Nel pomeriggio sfilata di moda curata dalle studentesse dell’istituto e basata sulle migliori creazioni degli stilisti calabresi. In serata manifestazioni musicali prima con la partecipazione del Maestro Nicola Sergio e a seguire, dalle ore 19:00, del tenore polistenese Francesco Anile.
L’Edicola di Pinuccio seguirà la giornata proponendo le fasi principali degli avvenimenti in programma in diretta web