POLISTENA – Un gesto semplice quanto efficace a favore dell’ambiente ed al contempo azione educativa a sostegno dell’incremento della differenziata. E’ partita il 1° ottobre una significativa iniziativa dell’amministrazione comunale di Polistena che nella direzione del servizio al cittadino, promuove – in maniera del tutto gratuita – il servizio di raccolta differenziata degli oli esausti ad uso alimentare.
L’iniziativa di scopo che è stata presentata attraverso un comunicato ufficiale vuol raggiungere l’obiettivo di dotare ciascun cittadino – ma anche gli esercizi pubblici che ne fanno uso – di una tanica da 5 litri ove raccogliere gli oli esausti di provenienza alimentare che sarà, una volta riempita, consegnata per il successivo svuotamento agli operatori ecologici della città presso il centro di raccolta sito in contrada Russo.
In questo modo si intende evitare la dispersione diversa degli oli in ambiente e contestualmente cercare di rendere compartecipe il cittadino nello smaltimento, forgiando, attraverso piccoli gesti, delle coscienze verdi più consapevoli del contributo attivo che ciascuno può apportare anche grazie alle azioni e gli usi quotidiani. Il comunicato informa che gli interessati possono ritirate l’apposito contenitore gratuitamente presentandosi presso il Comando di Polizia Municipale, tutti i giorni esclusi i festivi, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.