CINQUEFRONDI – Il Circolo del Partito Democratico di Cinquefrondi esprime forte preoccupazione in merito alla risposta polemica sollevata dall’Amministrazione Comunale, per l’appunto fatto dall’Edicola di Pinuccio sulla “rimozione” della scritta MUNICIPIO dal vecchio palazzo Comunale avvenuta in questi giorni.
I Democratici di Cinquefrondi riconoscono ai volontari dell’Edicola di Pinuccio il diritto di esprimere critiche su fatti ed avvenimenti che si registrano all’interno della nostra realtà. La loro presenza è stata senza dubbio un arricchimento del nostro tessuto culturale di cui si sono avvantaggiati anche i tantissimi cinquefrondesi che vivono da anni lontani dalla nostro paese.
È merito indubbio dei volontari dell’Edicola di Pinuccio se questa fetta importante della nostra comunità si sente vicina e partecipe ai fatti che accadono a Cinquefrondi. Nello specifico l’aver denunciato la rimozione della scritta dal vecchio palazzo Comunale rientra nei canoni normali della dialettica democratica che, dovrebbe rappresentare invece, momenti di crescita e di sano confronto.
La sezione del PD auspica che tutto rientri in questo ambito e che la “querelle” si chiuda avendo la volontà di far crescere questa presenza che sta rendendo un grande servizio per la crescita civile e culturale della nostra comunità.