• Prima battuta d’arresto per l’Asd Cinquefrondi Calcio. Gli uomini di mister Franco perdono di misura contro il Drapia
    12/11/2012 | Gianluca Raso | Edicola di Pinuccio

    michele franco

    CINQUEFRONDI – Arriva alla terza giornata di campionato la prima sconfitta stagionale per l’Asd Cinquefrondi Calcio. Gli uomini di mister Franco infattti, escono sconfitti di misura dalla trasferta di Drapia. L’allenatore cinquefrondese varia gli uomini nell’undici iniziale tenendo però fede al solito 4 4 2 schierando, Valenzise in porta, Bulzomì, Gallo V., Fenu e Gallo F. sulla linea di difesa, Raso, Attisano, D’agostino e Cutrì a comporre i quattro di centrocampo e il tandem Pagano, Anselmo in avanti.  Si capisce fin da subito che non sarà una gara facile, i padroni di casa si chiudono bene in difesa e la squadra di mister Franco non riesce ad imporre il proprio gioco. La prima frazione di gioco regala poche emozioni, ma fatta eccezione per il tiro di Pagano che viene respinto dal portiere, l’occasione per il Drapia è quella che alla fine decide il match. Sugli sviluppi di un calcio piazzato Della Sanità si fa trovare pronto e con tiro dal limite trafigge l’incolpevole Valenzise. Le due squadre vanno dunque al riposo sull’1 a 0 a favore dei padroni di casa. Al rientro dagli spogliatoi mister Franco prova a cambiare qualcosa ma per i cinquefrondesi non sembra essere la giornata giusta anche se il campanello d’allarme era già suonato nella partita precedente quando, nonostante la vittoria sul Comerconi, la prestazione non era stata positiva. La gara prosegue sulla falsa riga del primo tempo, il Cinquefrondi non riesce a costruire azioni importanti e il Drapia si chiude in difesa per tenersi stretto il vantaggio. Nonostante la scarsa propensione offensiva alla formazione cinquefrondese capita ugualmente l’occasione ghiotta per pareggiare i conti ma Cutrì, a tu per tu con il portiere avversario, spedisce fuori da ottima posizione. Arriva così la prima sconfitta in campionato che fa perdere posizioni in classifica al team del presidente Cannatà. Il campionato comunque è solo alla battute iniziali e ci sarà tutto il tempo per rifarsi. Mister Franco dovrà però analizzare attentamente i problemi che hanno portato all’involuzione sul piano del gioco della sua squadra per cercare le soluzioni e riprendere fin dal prossimo impegno la via della vittoria per non rischiare di perdere ulteriore terreno dalle prime della classe.

    Tabellino

    Drapia: Pulicari, Schiariti, Meligrana, Della Sanità, Dibella, Pugliese, Rombolà M., Naso, Rombolà A., Broso, Costa(73′ Esser).

    Asd Cinquefrondi Calcio: Valenzise, Bulzomì, Fenu, Gallo V.(58′ Porretta), Gallo F., Raso(80′ Tigani), Attisano, D’Agostino, Cutrì(83′ Mirenda), Pagano, Anselmo.

    Arbitro: Nesci di Vibo Valentia

    Marcatore: Della Sanità al 38′