ROSARNO – Il 12 luglio alle ore 17.30 raduno per tutti i giovani e meno giovani a Piazza Duomo per iniziare, assieme ai ragazzi diversamente speciali, un giro della città in bicicletta. Un modo per stare assieme ed aiutare questi giovani sfortunati ad integrarsi maggiormente con gli altri e consentirgli la possibilità di vivere una giornata speciale all’insegna dell’allegria e della scoperta della propria città. L’iniziativa, che prevede anche un trenino per il trasporto delle persone che non possono utilizzare la bicicletta ed il parco giochi gonfiabile, consentirà alla fine di poter anche gustare dei prodotti forniti dalla generosità di tanti sponsor rosarnesi e di diversi dolci realizzati direttamente dalle volontarie del Patto.
“Semplicità ed amicizia” questo il motto posto alla base della manifestazione voluta fortemente dai giovani dell’associazione guidati dall’avv. Carmelo Ciancio, affiancato da Alessandra Paladino, Andrea Saccomanno, Angela Ariganello, Annarita Pititto, Davide Daniele, Francesco e Antonio Paladino, Salvatore Romeo e tanti altri. Ai partecipanti verranno consegnati dei cappellini che consentirà all’organizzazione di individuare prontamente coloro che percorreranno le vie della città con la bicicletta. Il Presidente Francesco Rao e tutto il direttivo hanno appoggiato e voluto decisamente la realizzazione della manifestazione che tenderà a dare un momento di gioia ai ragazzi diversamente speciali, alle loro famiglie ed a tutte le persone che vorranno essere presenti e manifestare la loro solidarietà ed integrarsi con un gruppo veramente fantastico.
La vice presidente del Patto, Ambra Miglioransi, ha voluto rimarcare, anche, che pur nelle difficoltà economiche in cui vive la città di Rosarno vi è stata una gara di solidarietà, da parte di commercianti ed altri operatori del settore, e di palese generosità a contribuire attivamente all’iniziativa. Grazie alla collaborazione di questi operatori la manifestazione si è arricchita di momenti importanti per una maggiore aggregazione e per dare voce a chi, spesso, viene dimenticato. Il Patto ritiene di dover pubblicamente ringraziare tutti coloro che hanno dato un concreto sostegno, così come il Comando ed i Vigili Urbani che, pur se in numero insufficiente, hanno fornito la propria disponibilità ad assicurare l’ordine nello svolgimento della iniziativa. Ed allora tutti in bicicletta per pedalare a sostegno della città, dei giovani, dei meno giovani ed, in particolare, di questi nostri ragazzi diversamente speciali.