• Serie B2 Maschile, lo scivolone della capolista Lamezia rende più interessante lo scontro di domani tra Trapani e Cinquefrondi
    16/02/2013 | Francesco Bonini | Edicola di Pinuccio

    l'esultanza dell'aib cinquefrondi

    CINQUEFRONDI – Si pensava da una settimana all’incontro clou del turno numero 16, terza di ritorno del campionato di serie B2 maschile girone h. Difronte in terra siciliana la vicecapolista Eklisseocchiali Trapani e l’Aiutare i Bambini Cinquefrondi. La posizione in classifica delle due formazioni non consente alcuna distrazione. Una classifica che ha come leader un Lamezia che sembrava rullo compressore e che guardava dall’alto le dirette concorrenti staccate di 5 punti. Ma così come si è verificato anche per le altre formazioni di vertice, stavolta a cadere è stato proprio il Lamezia che, orfano del palleggiatore titolare Ferraro, si è lasciato schiacciare dalla terzultima della classe, la Callipo Vibo .

     

    Il primo posto e la possibilità di promozione diretta in serie B1 dopo stasera viene rimesso in gioco, ed in questo gioco entrano a pieno titolo  Trapani e  Cinquefrondi  che domani sera in terra siciliana venderanno cara la pelle per non lasciarsi scappare l’occasione di riavvicinarsi alla vetta. Sempre nella zona alta della classifica altro scivolone nel derby Ragusano tra la società del capoluogo ed i cugini provinciali di Modica che portano via due dei tre punti a disposizione.

     

    Nulla pertanto sembra deciso e Polimeni, che domani sera a Trapani disporrà di tutti i gioielli di famiglia rinfrancati dalla vittoria interna di sabato contro Leonforte, sembra aver superato insieme al gruppo il momento sfavorevole ed è determinato a rispondere alla prima sconfitta stagionale subìta nella pari giornata d’andata proprio dal Trapani. Giochi aperti quindi e grande attesa per l’esito di quella che, comunque vada, sarà una gara decisiva per ambedue le società.