CINQUEFRONDI – La dirigenza della Pallavolo Cinquefrondi prosegue la propria attività di allestimento della nuova squadra che disputerà il secondo campionato consecutivo in serie B2 nazionale di pallavolo stagione 2013/2014.
Dopo l’arrivo del palleggiatore Andrea Neri e degli schiacciatori Mercurio e Sterminio, accordo chiuso anche per posto 4. Sarà Dionisio Dipasquale ad occupare la casella. La notizia arriva dopo un periodo di trattative e soddisfa pienamente coach Polimeni che è stato molto vicino ad allenarlo a Paola (accordo sfumato per rinuncia al campionato da parte della società di B1) ed a Giarratana dove pareva essere diretto il coach la scorsa stagione prima di approdare a Cinquefrondi.
Queste le dichiarazioni di Polimeni sull’acquisto di Dipasquale e sull’andamento della campagna acquisti: “Sono molto contento dell’operato della società e del ds Vincenzo Belcastro che in fase di mercato sta cercando di adempiere in tutto e per tutto a quelle che sono le richieste del quadro tecnico. Con il direttore sportivo ed il direttore generale Billy Gurnari il confronto è quotidiano e credo che questo fattore alla distanza rappresenterà un nostro punto di forza in questa fase. Dionisio Dipasquale era sicuramente in cima alle mie preferenze ed è inutile dire che sono felicissimo del suo arrivo. Ho avuto modo e fortuna di conoscere Dionisio anche fuori da un campo di pallavolo e oltre agli indiscussi valori tecnici mi sento di dire che Cinquefrondi ha ingaggiato un’atleta che ha anche grossi valori umani”
Dionisio Dipasquale, riveste il ruolo di schiacciatore posto 4, è alto 198 cm, 25 anni, ha disputato l’ ultima stagione con la maglia della Giarratana Volley (Ragusa) in serie B1, dove è tornato dopo diverse esperienze esterne in serie B2 (Gela e Perugia) B1 (Bastia Umbra Paola, Corigliano e Cortona) ed A2 (Corigliano).