• Sicurezza Stradale. L’Associazione “Amici del Lupo” organizza una tre giorni
    In vista della giornata mondiale delle vittime della strada. Nelle scuole ed in piazza nella settimana che precede il 15 novembre
    04/11/2015 | Associazione "Amici del Lupo" Polistena | Comunicato

    amici del lupoPOLISTENA – Nell’anno 2005 con la speranza che potesse contribuire al cambiamento delle abitudini negative degli automobilisti, l’ONU ha proclamato la terza domenica di novembre di ogni anno come Giornata Mondiale delle Vittime della strada. Sulla stessa scia l’Europa ha confermato l’adesione nella consapevolezza che si tratta di un problema comune per la cui risoluzione è necessario l’impegno di tutti.

     

    L’Associazione “Amici del Lupo” di Polistena anche quest’anno, nella settimana che precede domenica 15 Novembre entrerà nelle scuole dove grazie alla partecipazione di esperti di sicurezza stradale, di testimonianze dirette ma anche di sportivi professionisti si parlerà con i ragazzi di guida sicura mettendoli a conoscenza dei rischi che si corrono alla guida in diverse situazioni. Quest’anno con la collaborazione dell’Associazione “ Io Ci Sto”  è stato stilato il seguente programma sviluppato su tre giornate:

     

    Lunedì 9 Novembre alle ore 10;30 incontro/convegno con l’Istituto Marconi di Siderno, Interverranno esperti di sicurezza stradale, il parroco Don Massimo Nesci, Letterio De Domenico presidente dell’Associazione “Amici del Lupo” ed il Preside dell’Istituto Prof. Francesco Sacco.

     

    Martedì 10 Novembre l’attività si sposterà a Polistena dove presso l’Istituto G. Renda si svolgerà un convegno, Previsti gli interventi oltre che di esperti di sicurezza stradale, del presidente dell’associazione Letterio De Domenico e della Preside Prof.ssa Pasqualina Maria Zaccheria. Nel corso del convegno la testimonianza di Mike Petullà padre di Chiara vittima della strada.

     

    Sia lunedì che martedì  ai convegni prevista la partecipazione di una delegazione della squadra di Volley “Sosty Mandor Jolly Cinquefrondi” che milita in Serie B1.

     

    Domenica 15 Novembre nella mattinata in Piazza della Repubblica a Polistena, grazie alla collaborazione dell’Associazione New River  dimostrazione di guida sicura con l’utilizzo delle Go-Kart su un percorso disegnato intorno alla Piazza. In serata, subito dopo la Santa Messa delle ore 18;00, dal Duomo di Polistena partirà la 2° Fiaccolata per la Vita che si svolgerà in silenzio per le Vie della Città e si concluderà in Piazza della Repubblica. Sul posto  verrà proiettato un video, in conclusione i saluti delle Autorità presenti ed il lancio delle lanterne.