Cari amici dell’Edicola di Pinuccio,
il Tg di Rai 3 Calabria ci ha fatto due bellissimi regali mandando una sua troupe a riprendere il Presepe dell’Edicola di Pinuccio che è stato allestito in Piazza della Repubblica e poi uno dei due “Caffè dell’Edicola”, quello svoltosi ieri sera presso la Mediateca Comunale e che ha visto la partecipazione del Professore Vito Teti e del Magistrato Dottor Nicola Gratteri. Hanno ritenuto il Presepe originale e caratteristico, quasi unico il Calabria. Raffaele Lo Giudice cine operatore della Rai è stato a Cinquefrondi ed ha effettuato riprese mozzafiato. Il servizio sul Presepe è andato in onda il giorno di Natale durante il tg delle ore 14, quello sul “Caffè dell’Edicola” invece, proprio oggi, all’indomani della riuscita e partecipata manifestazione.
Il Presepe dell’Edicola ha anche attirato l’attenzione dell’emittente La C canale 19 del digitale terrestre che ha mandato in diretta le immagini da Cinquefrondi nel corso della trasmissione “I Fatti in Diretta”
Grazie al caporedattore Alfonso Samengo e ai giornalisti della Rai Calabria, la nostra Cinquefrondi emerge alla cronaca per un fatto positivo carico di passione, passione di valori e di recupero della nostra tradizione più vera. Un buon augurio per il 2016. Il Presepe in se, rappresenta un simbolo di unità. Noi abbiamo fatto un piccolo passo. Abbiamo dato un piccolo contributo consapevoli che la crescita della nostra comunità passa anche dall’impegno personale e zeppo di gratuità di ognuno di noi. Buon Natale e tutti e soprattutto ai Cinquefrondesi che vivono fuori. Vi abbracciamo tutti con grande affetto.
L’Edicola di Pinuccio
Di seguito il link alle due edizioni del Tg Regione. Il servizio sul Presepe di Cinquefrondi inizia al minuto 18:32
TGR Calabria – edizione del 29/12/2015 – ore 14:00 – Il servizio sul Caffè dell’Edicola inizia al minuto 9:00
“I Fatti in Diretta” - La C – I collegamenti da Cinquefrondi sono ai minuti 4:00 e 1:15:20