CINQUEFRONDI – Intorno alle 12:30 una o più persone a viso coperto hanno esploso almeno due colpi di pistola ai danni di Francesco Ieranò di anni 40, colpendolo all’addome e alla schiena. Immediati i soccorsi, che hanno trasportato la vittima al vicino nosocomio di Polistena, dove è in corso un delicato intervento chirurgico. Al momento nulla trapela dagli inquirenti presenti sul posto. Tutta la via Vittorio Veneto è stata transennata e sono in corso i rilievi della Polizia Scientifica.
CINQUEFRONDI – Un uomo Francesco Ierano’, di 38 anni, noto alle forze dell’ordine, e’ stato ferito gravemente a colpi di pistola in un agguato compiuto a Cinquefrondi, nel reggino. L’agguato e’ stato compiuto mentre Ierano’ camminava su un marciapiedi al centro del paese. Contro la vittima sono stati sparati diversi colpi. Ierano’ e’ stato soccorso e trasportato nell’ospedale di Polistena. Sull’episodio indagano gli agenti del Commissariato di Polistena. (Ansa)
CINQUEFRONDI – Un uomo e’ rimasto ferito gravemente in un agguato a Cinquefrondi, nel Reggino. La vittima, Rocco Francesco Ierano’, 40 anni, stava percorrendo a piedi la centrale via Vittorio Veneto quando due uomini, a bordo di uno scooter, gli hanno sparato contro due colpi d’arma da fuoco. L’uomo e’ stato colpito alla schiena e al femore. L’agguato e’ avvenuto intorno a mezzogiorno. Ierano’ ha precedenti per armi e droga ed e’ considerato vicino nella criminalita’ organizzata. Soccorso da un passante, l’uomo e’ stato trasportato al vicino ospedale di Polistena dove e’ stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. (Agi, 17:20)
REGGIO CALABRIA – Un pluripregiudicato di 41 anni, Rocco Ierano’, e’ stato ferito a colpi di pistola intorno a mezzogiorno a Cinquefrondi, nel reggino. L’uomo si trovava in via Veneto quando due persone a bordo di un ciclomotore si sono avvicinate col viso travisato e gli hanno sparato contro una decina di colpi. Solo tre sono andati a segno, due all’inguine e uno al torace. Ierano’ e’ stato trasportato all’ospedale di Polistena dove e’ stato sottoposto a un intervento chirurgico. Sul posto sono giunti gli uomini del Commissariato di Polistena che hanno avviato indagini. La vittima risulta avere precedenti penali per droga, armi, estorsione, reati contro la persona. Viene ritenuto vicino alla criminalita’ organizzata. (Adnkronos)
CINQUEFRONDI – A man was seriously injured after being shot at by two men on board a scooter in Cinquefrondi. The victim, identified as 40-year-old Rocco Francesco Ierano’, has a previous criminal record on firearms and rugs charges. The attack took place at noon today, in the town’s central Via Vittorio Veneto, outside Reggio Calabria. Having received a bullet in the back and one in the thigh, the man was taken to Polistena hospital and underwent surgery. He is not deemed critical. (Agi)
CINQUEFRONDI – Un uomo Francesco Ieranò, di 38 anni, già noto alle forze dell’ordine, é stato ferito gravemente a colpi di pistola in un agguato compiuto a Cinquefrondi, nel reggino. L’agguato è stato compiuto da uno o più sicari mentre Ieranò stava camminando su un marciapiedi in una strada centrale del paese a poche decine di metri dalla piazza principale. Contro la vittima sono stati sparati diversi colpi di pistola che lo hanno raggiunto in più parti del corpo. Ieranò è stato soccorso da alcuni automobilisti e trasportato nell’ospedale di Polistena. Sull’episodio indagano gli agenti del Commissariato di Polistena che hanno già ascoltato alcuni testimoni per tentare di ricostruire la dinamica dei fatti.
Gli hanno sparato contro 10 colpi di 9×21, ma non sono riusciti a ammazzarlo. Francesco Rocco Ieranò, pregiudicato di 40 anni, è scampato miracolosamente a un agguato tesogli nella mattinata di ieri a Cinquefrondi, il suo paese. L’uomo è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, vanta infatti numerosi precedenti per reati contro la persona, estorsione e droga. Gli inquirenti lo ritengono vicino alle famiglie di ndrangheta del piccolo centro della Piana di Gioia Tauro. (Francesco Altomonte, Calabria Ora)