CINQUEFRONDI – Emilio Scuteri è il nuovo campione italiano minicross categoria Junior. Nell’ultima prova di campionato, domenica 30 giugno sul crossdromo “Vincenzo Agusta” di Cardano al Campo (VA), meglio noto come Ciglione di Malpensa, il giovane pilota del Motoclub Paolo Rossi Cina ed in forze al Team Wyss non ha certo guardato ai tatticismi e con due manche corse con la grinta di sempre ha impresso a lettere cubitali il suo nome nell’albo d’oro del campionato italiano.
Già dalle prove Scuteri ha dato prova del suo stato di forma, con il primo tempo in qualifica, in gara 1 il secondo posto finale gli dava la certezza matematica del titolo. In gara 2 Emilio, non ancora appagato, partito in sesta posizione risaliva posizione su posizione, ma giunto a ridosso del primo calava la bandiera a scacchi che sigillava il suo titolo con un secondo posto. Campione Italiano, dunque, con un vantaggio importante in classifica ma già con in testa il prossimo appuntamento che lo vedrà impegnato il 27 luglio alla prova del campionato Europeo di San Marino.
-
Un giovanissimo centauro del Motoclub Paolo Rossi Cina si laurea campione italiano motocros sezione juniorA Cardano al Campo vince il titolo già alla fine della prima manche05/07/2013 | Edicola di Pinuccio