• Una sede per il Musicale. Rinascita per Cinquefrondi invita il sindaco ad indire un tavolo con tutti i soggetti interessati
    07/09/2012 | Michele Conia, Flavio Loria, consiglieri di Rinascita per Cinquefrondi | Comunicato

    CINQUEFRONDI – Dopo aver più volte reclamato una parola definitiva sulla situazione relativa alla nuova e necessaria ubicazione del Liceo musicale, reclamato da più tempo dall’intero corpo scolastico dell’istituto, abbiamo dovuto attendere l’ approssimarsi dell’inizio dell’anno scolastico ed una lettera ufficiale del preside Laruffa per risentirne parlare dal sindaco Cascarano.

     

    Come già sottolineato non ci convinceva la scelta unilaterale della paventata collocazione presso l’antica struttura dello storico Municipio di Cinquefrondi sia perché si rendono necessarie modifiche che con ogni probabilità confliggono con il vincolo architettonico cui è sottoposto, sia per i tempi lunghi che questo comportava (all’inizio della vicenda il sindaco aveva rassicurato addirittura sull’inizio dell’anno scolastico) sia perché, a nostro parere, sede non idonea per una scuola come del resto suggerito anche dagli organi provinciali di verifica e che alla fine avrebbe consegnato ai cinquefrondesi una struttura senza identità. Insomma una combinazione di fattori che facevano propendere quantomeno per una gestione collegiale della vicenda cui, come spesso capita, l’attuale amministrazione sfugge.

     

    Resti chiaro che il nostro interesse rimane sempre quello di garantire al più presto un sede idonea agli studenti nella speranza che questi ritardi non abbiano compromesso i finanziamenti della provincia per i quali si era impegnato anche il nostro consigliere provinciale Giuseppe Longo e che la partecipazione al pon non sia messa in discussione da queste gravi e continue indecisioni. Rinascita per Cinquefrondi rinnova la richiesta di un incontro di tutti i gruppi consiliari con tutte le parti interessate.